5° LUXURY SUMMIT

Come diversificare le strategie della moda e del lusso Made in Italy – Milano, 13 giugno 2013 presso il Sole 24 ORE, Sala Collina, dalle h. 9.15 alle 18.00

Milano, 4 giugno 2013 – L’appuntamento annuale del Sole 24 Ore dedicato al mercato globale dell'alto di gamma, il 5° Luxury Summit, quest’anno sarà il 13 giugno, presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, a partire dalle 9.00 per tutto il giorno.


Tra gli altri, interverranno alle tavole rotonde Patrizio Bertelli, AD Gruppo Prada e Stefano Sassi AD di Valentino, Michele Tronconi, Presidente Sistema Moda Italia, Mario Boselli, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Francesco Pesci, AD di Brioni, Eraldo Poletto, AD Furla, Alberto Baldan, AD La Rinascente, Roberto Meneghesso, Country Manager Italia McArthurGlen Designer Outlets, Gaetano Sallorenzo, Presidente e AD Pinco Pallino e Fabio Vennettilli, Amministratore Delegato ADP Software & Delivery.



Made in Italy, artigianalità, sistema industriale, retail e lifestyle saranno le parole chiave dell'edizione di quest’anno, ricca di confronti e dibattiti con alcuni degli esponenti del mondo imprenditoriale del lusso italiano. Nella prima parte della giornata verrà data rilevanza alle possibili leve per lo sviluppo del business del Made in Italy prodotto in Italia. Qual è lo stato dell’arte della manifattura italiana e quale equilibrio esiste tra originalità, autenticità e brand: questi sono i concept alla base del lusso di oggi che verranno commentati nella mattinata. Nella seconda parte della giornata si parlerà di lusso e valutazioni finanziarie e dell’evoluzione dei nuovi flussi di consumo e delle politiche di retail. Una giornata di confronto anche sui cambiamenti del concetto di lifestyle, un modo di essere in cui il consumatore possa riflettersi. In questo contesto prende sempre più importanza il negozio, luogo dove la griffe viene in contatto diretto con il suo cliente, teatro di uno stile non più raccontato, ma “agito”, vissuto.



Le informazioni sui temi e gli ospiti della giornata sono consultabili nel minisito dedicato all’evento: www.formazione.ilsole24ore.com/luxury2013. La partecipazione per il pubblico è libera e gratuita fino a esaurimento posti. È necessario accreditarsi via web.



Live twitting della giornata: #Luxury2013



Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE
Elettra Occhini – Tel. 02/30223917 - 336/6462519 – elettra.occhini@ilsole24ore.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here