8° Consumer & Retail Summit: appuntamento per il 9 ottobre

Un’analisi strategica forte dell’expertise di MARK UP e GDOWEEK per approfondire i cambiamenti dei modelli di consumo alla luce dell’attuale situazione economica. Una giornata di lavoro in cui emergeranno i key factor per competere.
Da non perdere.

Via Monte Rosa 91 - 20149 Milano
Minisito dell'evento

PROGRAMMA

8.30    Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

9.00    Apertura dei lavori: il profilo delle cose che verranno

Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

 

9.15 – 12.30   Talk show

Consumi, promozioni, innovazione, web, e-commerce: sfide presenti e future

Ne parliamo con:

Giacomo Archi, Amministratore Delegato Henkel
Graziano Fiorelli, Vice Presidente Confcommercio, Presidente Assofranchising
Barbara Gabrielli, Vice Presidente Gruppo Gabrielli                                            
Vito Gulli, Presidente Generale Conserve
Francesco Pugliese, Presidente ADM, Amministratore Delegato Conad
Mario Resca, Presidente Confimprese
Aldo Sutter, Presidente IBC, presidente Gruppo Sutter

Saliranno sul palco:
Gregorio De Felice, Head of Research e Chief economist, Intesa Sanpaolo
Un autunno pieno di incognite”
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group
“La rivoluzione digitale – Una sfida per la distribuzione italiana”

Paolo Lobetti Bodoni, Partner EY, MED Retail Consumer Products Leader (Italy, Spain, Portugal)
“Retail e multicanalità”

Interviene:
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente Strategia Aziendale Università Bocconi

12.30
Sessioni parallele

TAVOLA ROTONDA
Soluzioni innovative per la filiera

Moderatore:
Gino Pagliuca, Giornalista Mark Up e Gdoweek

- Finanziamenti e servizi a sostegno dell’industria Retail e Consumer Goods

Mattia Mastroianni
Head of Industry Consumer Goods & Services - Corporate & Public Finance

Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo

TAVOLA ROTONDA
L’innovazione tecnologica per investire sul futuro

Moderatore:
Francesco Oldani, Vicecaposervizio Mark Up e Gdoweek

- Gli scenari evolutivi del pdv in ottica multicanale

Federico Riboldi, Business Developer Manager Fujitsu

Marco Soldi, Marketing Developer Intel
- Digital Disruption: come trasformare il potere del Consumatore in vantaggio competitivo

Olga Zero, Business Development Customer Experience Applications, Oracle

- Econsultancy Digital Marketing Priorities: report su tecnologie, strategie e budget

Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy

 

Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy

13.30
Lunch buffet

 

14.30
Intervento in via di definizione

14.45
Moderatore: Enrico Sacchi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek
Il consumatore iperconnesso e lo shopping: info-commerce, e-commerce, CRM, strategie e percorsi multichannel

Gianluca Fiorentino, Responsabile Commerciale TXT
Massimo Fubini, Founder & CEO ContactLab
Stefano Portu, Founder & co-CEO DoveConviene
Roberto Stanco, Responsabile Marketing Carrefour Italia

 

15.20
Moderatore: Luca Orlando, Giornalista Il Sole 24 ORE

TAVOLA ROTONDA

L’Italia vista da lontano
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Daniela Orlando, Responsabile Foreign Corporates - Direzione Internazionale Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo
Cristina Scocchia, Amministratore Delegato L’Oréal Italia

 

16.20
Moderatrice: Marina Bassi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek

TAVOLA ROTONDA
La riforma del lavoro, pro e contro per il comparto
Massimo Bongiovanni, Presidenza ANCC – Coop
Alberto Guerrini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group
Maria Stella Motta, Direttore Area Lavoro e Sindacale Federdistribuzione
Tiziano Treu, Professore Emerito Università Cattolica di Milano
Pierpaolo Barretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze

17.30
 Chiusura dei lavori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome