Mela Modì apre le porte dell’export

di Laura Seguso

Nella stagione 2014-2015 il Consorzio Modì Europa ha commercializzato sul mercato internazionale circa 10 mila tonnellate di prodotto. A un inizio di stagione incerto è seguita una campagna commerciale dinamica, specie per le varietà rosse e bicolori. Positivo, in generale, l’andamento delle vendite, con un de-stoccaggio del prodotto di cui circa l’80% destinato all’estero e circa il 20% al mercato interno.

  • “Alcuni mercati si stanno mostrando particolarmente ricettivi. Mi riferisco alla Germania, al mercato interno costantemente in testa alla classifica dei mercati più sensibili, ma anche alla Polonia, che apprezza il prodotto Modì® di alta qualità e calibro medio elevato; Norvegia, Danimarca e Inghilterra, invece gradiscono i frutti di piccolo calibro”, dichiara Dario Lezziero, Direttore del Consorzio Modì Europa S.p.A.
  • Un buon potenziale di sviluppo arriva poi dal mercato asiatico. Feedback positivi da India, Indonesia, Hong Kong e Singapore.
  • Durante tutto l’anno sono state realizzate azioni dirette sul punto di vendita ed in particolare sul web con il concorso Modì Smart Chef per gli utenti di Facebook, giunto alla seconda edizione, dedicato ai consumatori italiani e tedeschi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome