Black Friday 2024: ritorno in positivo per la tecnologia di consumo
Vendite di prodotti tech al +4,9% rispetto al 2023, per un fatturato di 472 milioni di euro. I negozi fisici meglio dell'online secondo i dati NielsenIQ-Gfk
Tendenze alimentari 2025: creatività, social e l’influenza della gen z
Secondo il report Pinterest Predicts 2025, i social giocano un ruolo fondamentale nel plasmare i trend food. Parole chiave: creatività, audacia e interazione
Satispay trova l’accordo con Esselunga per i Buoni Pasto
I Satispay Buoni Pasto sono spendibili in tutti i negozi in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna e Lazio del Gruppo Esselunga
Black friday e cyber monday: crescono le vendite dei partner di Shopify
Nel mondo sono cresciute del 24% le vendite dei commercianti che utilizzano la piattaforma Shopify durante il black friday e cyber Monday 2024
Cameo, Coricelli e Illycaffè: food sempre più sociale con il terzo settore
Alcuni degli ultimi progetti del comparto alimentare, che sposano alla csr un'ottica inclusiva, con particolare focalizzazione sulle comunità locali
A Dalter Alimentari Spa la certificazione per la parità di genere
Il percorso della società attiva nella produzione, taglio e confezionamento di Parmigiano Reggiano e altri formaggi duri
+12%
l’andamento del comparto dell’Alimentare Freddo nella settimana del 19 febbraio 2023
IRI CPG Indicators: i nuovi indicatori economici per misurare l’impatto dell’inflazione sugli acquisti dei beni di largo consumo e sull’andamento dei prezzi a livello Europeo.
Clicca sul link per accedere gratuitamente a tutte le informazioni: IRI CPG Indicators
Clicca sul link per accedere gratuitamente a tutte le informazioni: IRI CPG Indicators
Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?
Dalle aziende
Assologistica premia Sfre per l’innovazione sostenibile
Assologistica ha assegnato a Sfre il premio nella categoria Innovazione in ambito sostenibilità ambientale, sociale e di governance
Alloggi per studenti, l’Italia ha uno dei più bassi provision rate
In termini di alloggi per studenti, l'offerta in Italia è di circa 72.000 posti letto: pochi per una popolazione universitaria di 1,95 milioni di studenti
IGD Siiq vince il “Best Urban Regeneration Project”
IGD SIIQ si è aggiudicata ai Mapic Awards di Cannes il primo posto nella categoria "Migliore progetto di rigenerazione urbana" con Porta a Mare Waterfront
Coca-Cola a fianco di Banco Alimentare con il Christmas Village
Cuore del Coca-Cola Christmas Village sono l’Albero dei Giochi dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, e il Mercatino di Natale
Clai, Ernesto Panetta è il nuovo direttore commerciale
Clai è una cooperativa agroalimentare con circa 300 soci. Ha 5 stabilimenti, 700 dipendenti e un fatturato (previsioni 2024) intorno ai 370 milioni di euro.
Felsineo e il sociale, ricette solidali e il protocollo con Consorzio Sir
Gruppo Felsineo ha presentato due progetti il ricettario di “Bontà chiama bontà”, e il protocollo d'intesa con il Consorzio Sir
Paolo Beretta e i nuovi obiettivi del Consorzio Cacciatore Italiano
Paolo Beretta è il nuovo presidente del Consorzio Cacciatore Italiano: subentra a Lorenzo Beretta che ha guidato il Consorzio dal 2012 ad oggi
Progetto In Europe We Care for Beeef: obiettivi, attività svolte e iniziative future
Nuovi obiettivi strategici del progetto con un focus sull’educazione al consumo responsabile e la valorizzazione della carne bovina
L’impatto dell’intelligenza artificiale su brand e lavoro
Un'indagine di Bain & Company Italia mette in luce un Paese sospeso tra speranza e timore. Mentre l’Ai promette di trasformare lavoro e comunicazione, i consumatori esprimono preoccupazioni
Consumi food, il canale del delivery cresce e si innova
La comodità dei pasti a domicilio si ibrida con altri trend di consumo e intercetta il lifestyle delle nuove generazioni. I grandi player italiani si confrontano sul controllo territoriale e sulla tutela dei lavoratori
Brand e AI generativa, oltre l’efficienza, a che punto siamo?
L'obiettivo primario delle aziende rispetto all'intelligenza artificiale (AI) generativa è stato da subito quello dell'efficienza. Si può andare oltre?
Celonis nomina Marco Trezzi global head of market intelligence
Marco Trezzi diventerà global head of market intelligence di Celonis: guiderà la squadra dedicata all’intelligence di mercato che opera a livello globale
Pomodoro, quale futuro per la filiera?
Cambiamento climatico, concorrenza sleale: test competitività per la filiera del pomodoro italiana. Visioni dal convegno di Anicav