A Barilla il “Premio dei Premi 2015” per la pasta senza glutine

Barilla_AmesA Barilla è stato attribuito oggi a Roma, dalla Fondazione per l’innovazione COTEC il “Premio nazionale per l’innovazione 2015” per il progetto della “pasta senza glutine”.  Per la terza volta l’azienda italiana, leader mondiale del mercato della pasta, con un fatturato superiore a 3 miliardi di euro e 29 siti produttivi, viene insignita del Premio, riconoscimento assegnato ogni anno ad imprese, enti pubblici, università e designer che si sono distinti nell’anno 2015, come campioni d’innovazione.

Siamo orgogliosi che la Pasta Barilla senza Glutineafferma Marco Montanaro, direttore relazioni istituzionali Barilla - sia stata riconosciuta come modello di eccellenza nel panorama delle iniziative industriali a sostegno dell’innovazione e della qualità. La sfida è stata quella di  sviluppare un nuovo prodotto di pasta senza comprometterne il gusto, con l'obiettivo di soddisfare al meglio un segmento importante e in rapida crescita, completando l’offerta di pasta Barilla in Italia e negli altri mercati chiave.”

Lo sviluppo di Barilla Senza Glutine, che ha richiesto dieci anni di ricerca prima di essere messa sul mercato, viene prodotta in Italia. La miscela esclusiva contiene farine di riso e mais bianco, l’ingrediente chiave che assicura al prodotto un gusto delicato, un colore naturale e un basso rilascio di amido durante la preparazione. Ne risulta un gusto inconfondibile e la consistenza “al dente” della pasta, tradizionalmente associati alla marca Barilla. Fondamentale è stata la fase di selezione delle materie prime e la scelta del partner affidabile per la produzione di questo prodotto, non avendo ad oggi, una linea produttiva di proprietà. Senza Glutine Barilla ha ricevuto l’approvazione in USA della Gluten-Free Certification Organization e in Italia dell’Associazione Italiana Celiachia ed è autorizzata ad esporre il marchio Spiga Barrata.

Con questo prodotto, Barilla è entrata nel mercato con una pasta di alta qualità, a un prezzo competitivo, facilmente reperibile nella grande distribuzione in tutta Italia - un vantaggio che contribuisce a migliorare l’accessibilità e la vicinanza della marca alle esigenze di tutti i consumatori.

 

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