Il centro commerciale La Fontana a Cinisello Balsamo (Mi) mette a disposizione un chiosco per auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio stile di vita

Parte dal centro commerciale La Fontana di Gruppo Il Gigante il progetto Benessere al Centro, sviluppato da Capsula in collaborazione con Aon, uno dei gruppi leader in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.

La galleria del centro commerciale mette a disposizione dei clienti un chiosco a misura d’uomo per effettuare auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio stile di vita, aprendo la strada a un modello di relazione con i suoi visitatori e anticipando una tendenza in grande ascesa, orientata sempre più alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità di vita. Una sempre più diffusa digitalizzazione dei servizi durante questo periodo pandemico sta contribuendo alla sperimentazione di modalità alternative e facilmente accessibili per prendersi cura della propria salute, anche quando si fa la spesa.

Con Capsula tutte le misurazioni vengono effettuate in modo anonimo in un baccello della salute (Health Pod) di nuova generazione, all’interno del centro commerciale, per accogliere e guidare i visitatori verso un innovativo percorso di cultura della prevenzione e di un corretto stile di vita.

Pochi minuti all’interno di Capsula bastano per completare diverse misurazioni in totale autonomia. Tra queste, la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress. Capsula garantisce anche la sicurezza degli utenti attraverso l’igienizzazione obbligatoria delle mani prima di ogni utilizzo dell’health pod: se non l'utente non le igienizza non potrà accedere ai servizi di screening.

L’esito delle misurazioni è inoltre immediato, con la consegna di una stampa riassuntiva dei vari parametri oggetto di indagine. Sarà anche possibile ottenere un resoconti (report) più dettagliato (accessibile tramite QR Code) e una serie di servizi online offerti, tra gli altri, da istituti clinici e imprese assicurative, come ad esempio dei servizi di telemedicina.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di questo progetto -dice Alessandro Chailly, amministratore delegato di Capsula Srl- frutto di una sinergica cooperazione tra operatori nel mondo della prevenzione, come Gruppo Aon, e operatori della gd, come Il Gigante del Gruppo Rialto SpA, consapevoli della straordinaria importanza di portare al consumatore finale un accesso semplice alle più sofisticate tecnologie oggi disponibili per misurare il nostro stile di vita".

Empower your Wellbeing è lo slogan riportato sull’Health Pod da Aon, partner di Capsula nei progetti di tutela della salute e del benessere delle persone.

 

“La digitalizzazione della salute ha avuto un’accelerazione incredibile negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia”, ha commentato Enrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon S.p.A e di Aon Advisory and Solutions S.r.l. “Il mondo dell’Health&Wellbeing è da molto tempo al centro della Value Proposition di Aon e cerchiamo di offrire sempre nuove soluzioni nell’ambito della digital health, che siano accessibili e di facile utilizzo, per favorire il più possibile la prevenzione e la tutela della salute stessa. Capsula è uno strumento innovativo che si inserisce in quest’ambito, mettendo le persone in prima linea nel prendersi cura di sé”.

 

Il servizio Capsula sarà presto disponibile anche all’interno dei piani di Wellbeing aziendale di imprese ed organizzazioni pubbliche e private, desiderose di cogliere questo momento storico di grande attenzione verso il benessere e la salute della Persona.

 

La soluzione ideata è offerta da CAPSULA e Aon non ha alcun coinvolgimento nella sua operatività. Nella presente comunicazione sono illustrate alcune caratteristiche del prodotto fornito da CAPSULA.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome