AB InBev, maggior produttore di birra al mondo con oltre 500 marchi tra cui Corona, Leffe, e Stella Artois, ha lanciato a Milano una nuova campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Con lo slogan “Muoviti in sicurezza, fai la scelta giusta”, AB InBev invita i cittadini a muoversi in modo responsabile, iniziativa che si collega al più ampio impegno del gruppo per la promozione del consumo consapevole di alcol.
La campagna, attiva dal 21 ottobre al 3 novembre, rafforza il messaggio utilizzando anche dei disegni del murales di 200 metri quadrati commissionato da AB InBev, inaugurato nel marzo 2023 nei pressi della Metro di Famagosta e realizzato da Dentsu Creative (con la senior graphic design & illustrator Valentina Nini, il creative director Diego Tiziani e gli executive wall artists Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada).
Oltre al messaggio sulla sicurezza stradale, l’iniziativa, con lo slogan “cambia strada, prova la novità”, invita anche i consumatori a provare la birra analcolica Corona Cero.
La campagna è visibile in alcuni punti di Milano, con schermi digitali lungo la nuova linea M4, alla Stazione Garibaldi, all’ingresso di diverse stazioni della metropolitana e con un grande ledwall in via Tortona.
"Come leader mondiale nel settore della birra, il nostro obiettivo è essere promotori di un cambiamento positivo nelle comunità in cui lavoriamo e far sì che ogni esperienza con i nostri prodotti sia positiva. Per questo promuoviamo un consumo responsabile, anche attraverso campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale come questa”, ha affermato Claudia Buzio, head of legal & corporate affairs per l’Italia di AB InBev: “Siamo inoltre particolarmente fieri di Corona Cero, che ci consente di offrire ancora più opzioni per incoraggiare il gusto del bere responsabile tra i nostri clienti e consumatori, e che risponde alla crescente domanda di birre a basso o nullo contenuto alcolico".