Accenture-Mwc: Virtual Reality per reinventare la strategia di vendita

In occasione del MWC di Barcellona, Accenture, in collaborazione con Qualcomm Technologies e Kellogg Company, ha presentato una soluzione di Virtual Reality per reinventare la strategia di vendita e aiutare i retailer a raccogliere dati fondamentali sui consumatori.

“La nostra soluzione VR merchandising ha il potenziale di trasformare il product placement esaminando i comportamenti dei consumatori in modo olistico -ha affermato Raffaella Camera, responsabile globale della divisione Innovation & Market Strategy, Accenture Extended Reality-. Combinando il potere della VR con la tecnologia di eye-tracking e gli analytics, è possibile acquisire nuove conoscenze mentre i consumatori effettuano i loro acquisti, monitorando dove e come vengono valutati i prodotti di un intero scaffale o reparto. Infine, questa soluzione permette di stabilire il collocamento dei prodotti in modo che a beneficarne siano le vendite totali del brand e non solo quelle di un singolo prodotto.”

La soluzione, attraverso l’integrazione della tecnologia eye-tracking nei caschi di realtà virtuale per dispositivi mobili, ha fornito dati comportamentali più approfonditi rispetto a quelli dei test standard, evidenziando nella sola fase di test un aumento del 18% nelle vendite.

Anche in Italia Accenture guarda con grande attenzione alle tante possibilità offerte dalla realtà virtuale. A Milano presso l’Accenture Customer Innovation Network (ACIN), Accenture stimola e aiuta le aziende a ripensare il futuro attraverso numerose soluzioni di extended reality (VR, AR, Mixed Reality) pensate per il settore del largo consumo e del retail.

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