Accordo Farfetch-Harvey Nichols per sinergia tra online e department store

Il gruppo dell'eCommerce ha siglato una partnership con l'insegna londinese che consentirà a quest'ultima di accelerare nel digitale e nei servizi integrati

Una nuova alleanza tra mondo virtuale e fisico all'insegna dell'integrazione sinergica, che dalla parte dell'online vede come protagonista ancora una volta il player Farfetch. La piattaforma di eCommerce guidata da José Neves, che ha già stretto accordi con big del fashion e del lusso come Chanel e Burberry, ha infatti consolidato una nuova partnership con l'insegna department store Harvey Nichols.

Una sinergia inedita che per Farfetch significa aprire allo sviluppo anche attraverso i grandi magazzini, mentre per Harvey Nichols si tratta di poter sfruttare le competenze logistiche e nella vendita online del portale (che ad oggi conta oltre 300 brand). Un importante passo per entrambi i player in attuazione delle rispettive strategie di crescita.

Per Farfetch si parla anche di operazioni finalizzate ad una prossima quotazione in borsa. L'assortimento dell'insegna sbarcherà sulla piattaforma intorno alla metà del 2018. In programma anche l'introduzione in negozio di opzioni come la consegna in 24 ore, ritiro e resi della merce in store.

 

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