Ad Expo 2015 il made in Piemonte incontra la Cina

La rete di imprese di alta gamma Exclusive Brands Torino (EBT) si è fatta portavoce dell’eccellenza piemontese incontrando un gruppo di delegati cinesi nel contesto di Expo Milano 2015. Il China Corporate United Pavilion si è trasformato così in luogo di supporto all’internazionalizzazione del business, in linea con la vocazione primaria del network promosso nel 2011 dall’Unione Industriale di Torino.

Le aziende parte di EBT sono Allure, Bava, Guido Gobino, Laura Tonatto, Pastiglie Leone, Martini & Rossi, Mattioli, L'Opificio, Oscalito, Gelati Pepino 1884, Peyrano, Pininfarina Extra, Quagliotti e Relais San Maurizio. La rete è oggi presente in oltre 100 Paesi nel mondo, in particolare in Russia e Usa, con un 60% del suo fatturato complessivo annuale derivante dall’export.

Il presidente del network EBT, Paolo Pininfarina, ha dichiarato: “Exclusive Brands Torino è un esempio concreto ed efficace di come le imprese produttrici dell’Alto di Gamma possano - facendo rete - veicolare più facilmente i propri marchi e i propri prodotti sui mercati internazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here