La società di distribuzione, facente parte del gruppo Coop, nasce il 26 febbraio del 1945 a Piombino (LI) come Cooperativa di Consumo La Proletaria fra operai, impiegati ed artigiani. Da allora la cooperativa è cresciuta ed oggi Unicoop Tirreno è una grande realtà della distribuzione organizzata, presente in Toscana, Lazio, Umbria e Campania con 111 punti vendita, suddivisi tra iper, super e superette. Al suo attivo ha oltre 820.000 Soci e circa 6.300 dipendenti.
Adsolutions può così offrire ai propri clienti i mezzi affissione al suolo e affissione dinamica sui carrelli della spesa in 71 punti di vendita Unicoop, di cui 20 ipermercati e 51 supermercati in Toscana, Lazio e Campania.
Questa novità arricchisce il network gestito dalla concessionaria, rafforzando l’offerta in 3 regioni italiane strategiche dal punto di vista economico e permettendo agli investitori pubblicitari Adsolutions di comunicare ai numerosi e fedeli responsabili d’acquisto, spesso anche soci, di Unicoop Tirreno.
Il network Adsolutions conta ad oggi 967 punti di vendita, di cui 280 ipermercati e 687 supermercati, per un totale di 5 milioni di responsabili d’acquisto contattabili al giorno, 350.000 carrelli, 4.400 casse e 1.210 barriere all’ingresso personalizzabili.
Luca Piscitelli, Direttore Esecutivo di Adsolutions, commenta così a notizia”la collaborazione con Unicoop Tirreno rientra nella precisa strategia aziendale di ampliare gli spazi offerti da un lato e di farlo attraverso insegne nazionali, prestigiose e di estremo interesse per i nostri clienti”.
A conferma della dinamicità di Adsolutions e dell’interesse dei suoi clienti per questa novità, sono state già effettuate due campagne nei punti di vendita Unicoop Tirreno: quella d una nota bevanda e l’affissione sui carrelli della spesa per Oreo di Kraft Food.