Aedes ha affidato a Svicom la gestione di Serravalle Retail Park, che per la primavera 2018, quando finiranno i lavori dell'intero sviluppo, sarà uno dei più grandi retail park italiani, con 45.000 mq di Gla

Aedes Siiq-Società di investimento immobiliare quotata ha affidato a Svicom la gestione di Serravalle Retail Park. Tecnicamente Svicom ha ricevuto mandato dalle due società controllate interamente da Aedes Siiq, Retail Park S.r.l e Novipraga S.p.A.(quest'ultima una Siinq-Società d'investimento immobiliare non quotata),  proprietarie rispettivamente di Serravalle Retail Park fase A e B (Retail Park srl) e dell'area per lo sviluppo della fase C (Novipraga S.p.A.).

In 4 mesi dall'acquisizione, l'attività di asset management svolta da Aedes Siiq ha contribuito ad estendere la durata media dei contratti d'affitto (da 6 a 9 anni, +50%), ad aumentare il monte canoni salito da 3,3 milioni di euro a 3,7 milioni di euro (+12%) divisi su 17 conduttori, e ha incrementato anche il tasso di "occupancy" (locali affittati) del 10% (dall'86% al 95%).

Aedes ha anche avviato un'estensione di Serravalle Retail Park, attualmente in realizzazione, di nuovi 11.500 mq di Gla, con completamento previsto in primavera 2018.
Alla fine dell'intero sviluppo (inclusa l'ultima fase di 6.000 mq di Gla) Serravalle Retail Park sarà uno dei più importanti parchi commerciali del Nord Italia con Gla totale di 45.000 mq e monte canoni complessivo di 6,4 milioni di euro.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome