Aksìa Group conclude l’acquisizione di Master

Si tratta del sesto investimento finalizzato attraverso il fondo Aksìa Capital V che, in due anni dal lancio, mette a segno una nuova operazione nel settore food

Si definisce e conclude l'acquisizione da parte di Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group, del 100% del capitale sociale di Master srl, società specializzata nella produzione e
commercializzazione di gnocchi di alta gamma.

L’acquisizione di Master ha un potenziale strategico significativo su cui abbiamo investito per realizzare una piattaforma di aggregazione in un mercato che presenta importanti opportunità di consolidamento -afferma Marco Rayneri, managing partner di Aksìa Group-. Il nostro obiettivo è accelerare l’espansione di Master, già player di riferimento in Italia, e consolidarne ulteriormente la leadership anche all’estero. Per questo stiamo valutando nuovi investimenti anche in segmenti complementari con l’obiettivo di penetrare i mercati geografici selezionati”.

Questa acquisizione si inquadra, infatti, nel piano di sviluppo di Aksìa Capital V che mira a consolidare l’azienda. Tra gli obiettivi c'è anche la costituzione di un polo aggregativo leader del mercato degli gnocchi, della pasta fresca e dei piatti pronti di prima qualità.
Dal canto suo, Master intende accelerare l’espansione sul mercato domestico ed estero con la creazione di un player leader del mercato degli gnocchi, della pasta fresca e dei piatti pronti.
I fondatori di Aksìa Group,  Adriano Bianco e Giovanni Favretto, hanno deciso di
reinvestire nella società, conservando i ruoli operativi rispettivamente di presidente e
amministratore delegato. "Abbiamo deciso di reinvestire mettendo a disposizione dell’azienda le nostre competenze -aggiungono i due manager- con la consapevolezza che grazie al loro supporto possiamo creare un gruppo leader nei prodotti premium sul mercato di gnocchi, pasta fresca e piatti pronti".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome