Ceetrus Italy inaugura, all’interno del proprio centro commerciale di Vimodrone (Mi), il punto check up e consulenza I-Care. Sotto la supervisione di personale specializzato, e utilizzando dei totem digitali, il cliente potrà verificare la qualità del proprio benessere; il sistema suggerisce anche quanto sia possibile migliorare nello stile nutrizionale, sul piano metabolico, nell’aspetto cutaneo e nell’attitudine posturale.
I check up sono rapidi, ovvero effettuabili in circa 30-40 minuti, e pratici: sono eseguibili in ‘real time’ mentre si va a fare la spesa. Inoltre, il programma I-Care consente il follow up periodico della persona con l’invio di messaggi mail, sms e whatsapp di monitoraggio per controllare il livello di benessere dopo il percorso intrapreso. I test si basano su algoritmi elaborati dall’intelligenza artificiale, come per esempio mini telecamere a raggi infrarossi per la valutazione dell’invecchiamento cutaneo, messi a punto da un pool di esperti del Politecnico di Milano e del CRS4 –Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi superiori della Sardegna.
Sono quattro i percorsi di riscoperta del proprio benessere attivati al centro commerciale di Vimodrone, a partire dal percorso antiage, utile a misurare l’invecchiamento delle cellule e agire sul loro ringiovanimento; il percorso good feeling aiuta a ritrovare la forma ideale tramite allenamento fisico e dieta corretti. Il percorso anti oxy è efficace nell'individuare sostanze nocive presenti nell’organismo e adottare soluzioni per contrastarne gli effetti più stressanti per l’organismo; il percorso comfort, infine, quantifica e qualifica lo stato di salute e benessere personale. È in programma anche l’attivazione di un percorso di attenzione per i pet.
l totem installati a Vimodrone sono i primi di un progetto-benessere ‘pilota’ che Ceetrus Italy intende estendere ad altri centri commerciali sul territorio: Cagliari, Monza e Venaria (To).