Al Centro Sarca parte l’iniziativa Le Biosfere

di Laura Seguso

Parte il 26 novembre, nel Centro Sarca di Milano (Sesto S. Giovanni) completamente rinnovato, la nuova iniziativa Le BioSfere con un programma di eventi e tre padiglioni interattivi che invitano i visitatori a scoprire l’ecosistema italiano attraverso un viaggio sensoriale, dalle Alpi al Mediterraneo, e ad entrare in uno spazio dedicato alla nutrizione e alla dieta mediterranea. Il progetto ideato dall’agenzia di pubblicità Amikaj di Milano, lancia un nuovo concetto di Mall Experience, per far vivere ai clienti un’esperienza insolita in ogni luogo del centro commerciale, sia fisico sia digitale.centro sarca-3

BioSfera Alpi, BioSfera Mediterraneo e BioSfera Nutrizione sono i tre percorsi esperienziali che si sviluppano su due canali: attraverso la biodiversità italiana e alla scoperta della salutare dieta mediterranea. Ogni biosfera, visitabile, accoglie un habitat specifico in grado di consentire una esperienza sensoriale e interattiva, con monitor touch, proiezioni immersive grazie a video proiettori che animeranno a 180 gradi gli spazi e area lab dotata di moduli sensoriali. Anche temperatura e umidità percepite saranno quelli propri dei diversi territori. In particolare, nella BioSfera Nutrizione i display illustrano la dieta mediterranea, le regole di una corretta alimentazione e il giusto stile di vita con consigli di gastronomia.

Contenuti accessibili anche attraverso il Sentiero della conoscenza, un percorso che permette, tramite la app Biosfere creata per l'occasione, di approfondirne i temi. Non mancherà La valle dei selfie, dove i visitatori potranno scattarsi foto che verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Centro Sarca, immersi in paesaggi tipici delle Alpi e del Mediterraneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here