Aldi avvia le vendite online in Cina

Aldi
Entro marzo la catena distributiva tedesca farà il suo ingresso nel mercato virtuale cinese che pare essere sempre più interessato ai prodotti Made in Germany

La catena distributiva discount Aldi starebbe programmando l’ingresso nel mercato online in Cina proponendo una selezione di vini, snack e prima colazione. La società, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, venderà i propri prodotti a marchio attraverso la piattaforma online Tmall, gestita da Alibaba, e utilizzerà i suoi fornitori australiani per servire il mercato cinese.

L’ingresso ufficiale dovrebbe essere concretizzato il 20 marzo con un primo lancio in rete dedicato a una fetta di pubblico che sarà ampliata al secondo lancio sul web programmato a Shanghai il 25 aprile.

Secondo quanto dichiarato da Terry von Bibra, responsabile per l’Europa di Alibaba, è cresciuto negli anni l’interesse dei cinesi verso i prodotti Made in Germany. Le  insegne tedesche d’altra parte sono sempre più consolidate nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome