Aldi dopo lo sbarco nel nostro Paese continua a puntare sulla comunicazione di un'identità territoriale. La nuova iniziativa lanciata allo scopo è RegionALDI, una sfida a colpi di ricette regionali che vedrà come protagonisti i prodotti Aldi delle linee “Regione che vai” e “I Colori del Sapore”.
Tutto si svolgerà attraverso video pillole sul web, valorizzate e attualizzate dalla conduzione del noto chef televisivo Alessandro Borghese. Nel corso delle puntate, lo chef ospiterà infatti nella propria cucina due sfidanti provenienti da regioni e tradizioni culinarie diverse. Utilizzando i prodotti delle due mdd, poi, creerà insieme ai concorrenti un’inedita “ricetta tipica”, che nascerà dall’unione dei due piatti più rappresentativi delle regioni coinvolte. Una nuova tradizione, capace di soddisfare entrambi gli ospiti e di superare le loro rivalità ai fornelli.
Aldi, come previsto, investe quindi sulla costruzione ex novo di un legame con i consumatori italiani a partire dai due punti chiave della conoscenza della private label e relativo sentiment di fiducia. L'assortimento del retailer è infatti composto per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.
I video RegionALDI saranno visibili a partire da lunedì 25 giugno sui canali social della catena: Facebook, Instagram e YouTube. Già dal 19 giugno è invece disponibile il trailer con alcune anticipazioni (vedi video sopra).