Perché Algida ha trasformato la Punta del Cornetto in uno snack

Non stupisce la scelta del brand di trasformare quella che era già di fatto una sineddoche del prodotto principale in prodotto stesso

La Punta di Cornetto

Il gran giorno è finalmente arrivato. La Punta di Cornetto ti aspetta nei bar e nei supermercati! #CornettoAlgida #lapuntadicornetto

Posted by Cornetto on Tuesday, October 8, 2019

L'annuncio è partito direttamente dai social, con una campagna su Facebook e Instagram che parla sia ai giovani consumatori attuali sia ai nostalgici adulti che consumavano Cornetto da ragazzi. Per i 60 anni del prodotto, infatti, Algida ha scelto di trasformare la Punta al cioccolato del Cornetto in uno snack a sé stante.

 

 

Il nuovo snack è presente nei bar e sugli scaffali dei supermercati, quindi sia in ho.re.ca. che in gdo, e accompagnato in comunicazione dagli hashtag #CornettoAlgida #lapuntadicornetto.

La punta del Cornetto Algida ricopre già nell'immaginario collettivo del target un posizionamento molto chiaro e preciso, denso di rimandi passati che hanno portato addirittura alla creazione di community online ad hoc. Diventata già quasi "icona" a sé stante nelle narrazioni, dunque, non stupisce la scelta di Algida di trasformare quella che era già di fatto una sineddoche del prodotto in prodotto stesso, con tutta l'emotività associata e il "marketing spontaneo" che ne consegue.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome