Sirio (Aim Sio), azienda italiana di primo piano nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha firmato con Me & Alice, azienda proprietaria del marchio Alice Pizza, un accordo quadro di sviluppo commerciale in esclusiva per il canale degli ospedali.
L’accordo prevede il reciproco impegno in esclusiva per l’apertura di 6 punti di vendita nel canale ospedaliero, nei prossimi 18 mesi. Le location potranno essere individuate sia in ospedali dove Sirio è presente in virtù di gare già vinte - con corner dedicati alla pizza - sia in nuovi punti di vendita, sempre nel medesimo canale.
I singoli punti di vendita che verranno aperti saranno regolati con appositi accordi di affiliazione commerciale con Sirio in veste di franchisee.
Contestualmente alla negoziazione dell’accordo è stato aperto e inaugurato il primo punto di vendita Alice Pizza gestito da Sirio presso l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma; location dove Sirio si era aggiudicata nel corso del 1° semestre 2019 la gara per la gestione del catering commerciale di un punto vendita.
Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio, commenta: “Sono molto soddisfatta, perché con questo accordo, che si aggiunge a quello con Cioccolatitaliani, continua il nostro viaggio di crescita e diffusione del food artigianale”.
Sirio spa, fondata a Ravenna nel 1993 come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera out of home, è presente nel canale ristorazione autostradale con SirioGrill, nel fast food con 2 store in franchising a marchio Burger King, nel canale aeroportuale con il brand La Ghiotta, e nel nuovo canale il City dedicato alla gestione di catering commerciale nel centro città. Ha chiuso il 2018 con un fatturato di 65 milioni di euro.
Alice Pizza è un’attività imprenditoriale nata nel mondo della pizza artigianale, fondata a Roma nel 1990 da Domenico Giovannini. Oggi Alice Pizza conta 169 punti vendita nel mondo (Italia, Spagna Malta e USA) tra diretti e in franchising.