Alleanza tra Kroger e Walgreens: test per un format pilota

walgreens store interno
Le due aziende sperimenteranno in tredici negozi Walgreens una formula che prevede l'acquisto online dei prodotti di entrambe le insegne e il ritiro in tredici store nel Kentucky

Partirà da 13 punti di vendita Walgreens nel Kentucky settentrionale la sperimentazione avviata grazie alla partnership tra Walgreens Boots Alliance, operativa nel settore della salute e benessere, con 13 mila punti di vendita nel mondo, e il retailer statunitense Kroger con una rete di oltre 3.500 negozi. Inizialmente, le due aziende svilupperanno e testeranno un'esperienza di acquisto one-stop in cui i clienti possono accedere a prodotti e servizi di entrambe le società spaziando dalla spesa alimentare ai farmaci. I clienti potranno infatti ordinare articoli di Kroger online e ritirarli nelle tredici sedi Walgreens attualmente coinvolte nel progetto. Tra i prodotti disponibili in assortimento anche la private label Our Brands di Kroger, gli articoli del marchio biologico Simple Truth® ma anche i prodotti e i servizi Walgreens relativi al settore di salute e benessere, farmacia e bellezza.

Rodney McMullen, presidente e ceo di Kroger, sottolinea: "Questo concetto riunisce il meglio di due grandi marchi per ripensare la convenienza e ridefinire il modo in cui l'America acquista cibo".

"Questo nuovo concetto innovativo è un'opportunità per testare e imparare, poiché determiniamo come possiamo lavorare al meglio insieme per elevare ulteriormente l'offerta dei nostri clienti -  aggiunge Stefano Pessina, vicepresidente esecutivo e ceo di Walgreens Boots Alliance, Inc. - Continuiamo a evolvere le nostre offerte per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e offrire un'esperienza di shopping più differenziata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome