ALMAVERDE BIO

FATTURATO 2010 A +12,4% – Almaverde Bio rafforza la sua crescita; i prodotti a marchio Almaverde Bio nel 2010 fanno registrare un fatturato di 29,4 milioni di euro con un incremento del 12,4% rispetto al 2009.

I dati di Almaverde Bio Italia, la società consortile che oggi associa 12 imprese produttrici del comparto agroalimentare italiano che coprono una gamma completa di offerta di alimenti biologici freschi e trasformati, sono dati eccellenti che testimoniano e consolidano la grande vitalità del settore biologico sia in Italia che in Europa.

La commercializzazione dei prodotti a marchio Almaverde Bio oggi si concentra per l’85% sul mercato italiano e per il 15% sui mercati esteri dell’Unione Europea tra cui spiccano, in particolare, la Germania e la Grecia.

La penetrazione dei prodotti nel mercato si è consolidata sul canale della Grande Distribuzione Organizzata con una quota del 75% mentre il 25% delle vendite si è concentrata sui negozi specializzati, il normal trade e il canale food service. Dati che confermano un'offerta adatta a tutti i canali di vendita.

Tra la gamma di prodotti a marchio Almaverde Bio spiccano in generale i buoni risultati delle novità proposte nel 2010 con crescite importanti in molti comparti, dalla IV e V gamma di frutta e verdura, alle carni.

“Il mercato – dichiara Renzo Piraccini – Presidente di Almaverde Bio – ha premiato il valore del nostro marchio e questo risultato è una conferma della validità della politica che stiamo perseguendo volta a garantire al consumatore una identità e una riconoscibilità dei prodotti biologici Almaverde Bio.

La nuova compagine sociale – continua Renzo Piraccini - è composta da imprese con forte specializzazione nel biologico e che stanno puntando con grande impegno allo sviluppo del marchio sia in Italia che all’estero”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome