Alphega Farmacia: più servizi e progetti in store per il target femminile

Da giugno, le farmacie del network propongono screening, consulenze e trattamenti specifici per le donne di diverse fasce d’età

La rete di farmacie indipendenti Alphega Farmacia promuove, a partire da giugno, una serie di iniziative pensate per aiutare le donne a prendersi cura della propria salute, con consulenze e trattamenti mirati per ogni fascia di età.
Nei mesi di giugno, settembre e ottobre gli interventi si concentreranno sul tema della prevenzione dell’osteoporosi, con giornate dedicate alla misurazione della densità ossea e la presenza di esperti in farmacia.

La campagna prevede inoltre la distribuzione di materiale informativo relativo a diversi aspetti di salute della donna (fra cui: fertilità, gravidanza, menopausa) e, a partire da gennaio 2020, la presenza di un ginecologo in farmacia e la possibilità di effettuare test diagnostici (pap test e mammografie) a tariffe agevolate, in centri specializzati convenzionati.
Il progetto, di lungo periodo - realizzato anche grazie ai partner Bayer, Manetti & Roberts, Sandoz, Sanofi e Zentiva - si basa su competenza e counselling, ed è volto ad affermare il ruolo delle farmacie Alphega come punto di riferimento per la salute della donna.

“Il 75% delle donne che visita una farmacia Alphega richiede consigli e in generale il 65% dei pazienti che entrano in farmacia sono donne - commenta Alessandro Orano, direttore di Alphega Farmacia -. Il nostro network, presente su tutto il territorio nazionale, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le donne e il loro benessere, in tutte le fasi della vita. In tal senso, il farmacista svolge un ruolo chiave in termini di consulenza professionale alle pazienti”.
I farmacisti Alphega coinvolti nella campagna hanno seguito nei mesi scorsi sessioni di formazione specifica da esperti del settore per offrire consulenze personalizzate per le diverse tipologie di patologie tipicamente femminili.
Più in generale, i farmacisti della rete lavorano per garantire alla clientela una consulenza professionale e personalizzata, anche attraverso servizi esclusivi di screening e prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome