ALTAVIA e FAMILA

Altavia vince la gara Famila – Altavia vince la gara Famila per la campagna di comunicazione 2011

Famila, insegna storica del Gruppo Selex, conferma ad Altavia la creatività delle azioni promozionali 2011, scelta che attesta la duratura collaborazione tra un grande player della GDO nazionale e gli specialisti europei della comunicazione commerciale delle imprese retail.


 


La proposta ideata e sviluppata da Altavia interpreta ed esalta il concetto di qualità, freschezza e convenienza, temi centrali dell’offerta Famila che posizionano il “supermercato della famiglia” ai primi posti nelle preferenze dei consumatori italiani.


 


A raffigurare il contenuto delle diverse promozioni e le loro caratteristiche, un key visual molto eloquente dato da un cartellino prezzo di grandi dimensioni, protagonista assoluto della campagna, testimonial e messaggero di una convenienza certa e garantita.  


 


Con un design accattivante e immediato il soggetto ‘cartellino’ si presenta ogni volta con fogge diverse, sempre legato indissolubilmente al prodotto. Un’immagine che ricorre in tutte le categorie coinvolte nelle operazioni promozionali - sottocosto, taglio prezzo, festività. Un simbolo che racconta  il marchio Famila.


 


La proposta ’cartellino’ è il soggetto che accompagna le ventidue operazioni Famila 2011 veicolate attraverso volantini, affissioni, spot radio.


 


«Mi sembra una campagna particolarmente centrata – osserva Stefano Gambolò, direttore marketing Gruppo Selex - che rispecchia in pieno la componente di modernità e qualità dell’insegna Famila. Insegna che, all’inizio dell’anno prossimo, vedrà l’inaugurazione del punto di vendita n. 200. Un traguardo importante, che testimonia il successo di un brand da tanti anni presente a livello nazionale e con un forte radicamento al territorio. Voglio anche ricordare che quest’anno, è stato proprio un punto di vendita IperFamila di Dossobuono (VR) ad aggiudicarsi la palma di iper/supermercato più conveniente d’Italia nella classifica di Altroconsumo.


E questa comunicazione semplice, ma efficace, frutto della sintonia che si è instaurata con Altavia in questi anni di collaborazione, contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di convenienza della nostra insegna».


 


Al progetto, con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, hanno lavorato la copy Paola Campanelli e l’art Chiara Boniforti. L’account manager è Silvia Carelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome