Amaro Lucano lancia la collaborazione con Marco Lodola

Amaro Lucano Marco Lodola
La bottiglia di Amaro Lucano si tinge di giallo e si allinea allo stile pop anni ‘50 grazie alla partnership con Marco Lodola

Amaro Lucano lancia la nuova special edition in collaborazione l’artista contemporaneo Marco Lodola, un progetto a cura del Gruppo Avangart di Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe. La nuova bottiglia dello storico liquore dolce amaro a base di erbe si tinge di giallo, e la Pacchiana (la donna simbolo in etichetta) cambia veste prediligendo abiti dalle tinte accese e dallo stile retrò. Logo e capsula di chiusura della bottiglia restano fedeli alla tradizione.

Tradizione e innovazione

“La special edition rappresenta l’incontro tra il mondo della liquoristica e quello della pop art -spiega Leonardo Vena, Ceo di Lucano 1894-, due realtà apparentemente diverse che hanno saputo unire la tradizione di una azienda ultracentenaria come quella di Amaro Lucano con l’innovazione della pop art, con lo stile unico di Marco Lodola. L’equilibrio perfetto tra identità storica e rinnovamento”. La special edition Amaro Lucano-Marco Lodola viene venduta all’interno di un tubo di latta ed è disponibile sull’eCommerce, negli store La Bottega Lucano a Matera e Pisticci e nello spazio espositivo Essenza Lucano.

L’arte di Marco Lodola

Marco Lodola è uno degli artisti contemporanei italiani più celebri ed è tra i fondatori del Movimento del Nuovo Futurismo. La sua arte è fortemente influenzata dallo stile anni ’50 e dalle icone dei tempi. “Arte, tradizione e cultura: tre concetti che si mescolano insieme per dar vita ad una forma di arte applicata che arriva direttamente nelle case degli italiani -commenta Lodola-. Non si tratta semplicemente di bere un liquore, ma di assaporarne la cultura e la tradizione e raggiungere il grande pubblico nel modo più dolce possibile per un amaro. Alla Salute!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome