Amaro Montenegro: un nuovo linguaggio (anche per gli Usa)

La marca continua il proprio percorso di attualizzazione ed avvicinamento al consumatore su tutti i canali e in tutti i mercati d'interesse

Un più ampio progetto di evoluzione della comunicazione di brand che continua su tutti i fronti e in tutti i territori di interesse, Stati Uniti compresi. Questa la strategia di Amaro Montenegro, che conferma il proprio interesse per il mercato a stelle e strisce con una serie di attività, tra cui una nuova campagna di street art a New York firmata dall'hub creativo di Los Angeles del Gruppo Armando Testa.

Al centro tre installazioni artistiche di Lorenzo Petrantoni che affiancano l’iconografia del XIX secolo con la grafica contemporanea allo scopo di rappresentare le 40 erbe e le note aromatiche che caratterizzano il prodotto. In calendario anche le Montenegro Nights, una serie di eventi esperienziali nella nightlife di New York, Boston, Los Angeles e Miami per far degustare e conoscere l'Amaro.

Si prosegue con un nuovo sito web per il brand e il lancio di una campagna digital a livello globale, il tutto con grafica più snella sottoposta a restyling.

La marca continua così il proprio percorso di attualizzazione ed avvicinamento al consumatore avviato a partire dal 2015 e che resta incentrato sui valori storici di autenticità, amicizia e solidarietà.

Un percorso ben esemplificato anche sui canali social. Non a caso la pagina Facebook di Amaro Montenegro è, secondo una recente ricerca di Blog Meter condotta sulla categoria spirits, al primo posto in Italia per total engagement grazie al suo linguaggio ironico e contemporaneo.


I social media in questo riposizionamento svolgono un ruolo cruciale e i nostri piani editoriali ottengono certi successi grazie a un mix di humor, autenticità e attenzione all’attualità, per creare o cavalcare i trend più diffusi nella rete", sottolinea Jacopo Morini, direttore creativo di Tdh (la unit d’innovazione del gruppo Armando Testa).

Il dialogo costante con i fan e con l’ecosistema Facebook punta dunque a costruire gradualmente un “Love brand”, ma in questa relazione gioca un ruolo fondamentale anche l’offline. Amaro Montenegro, ad esempio, lo scorso 25 Novembre ha tenuto il suo primo mega-evento “Una notte da #Eroiveri” nella palestra Rockspot di Milano.

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