Per Amazon la moda è un business sempre più strategico

amazon tokyo fashionLa settimana della moda giapponese diventa Amazon Fashion Week Tokyo. Il colosso dell’e-commerce ha infatti messo a segno un importante step sinergico con il settore firmando un accordo pluriennale per la sponsorizzazione dell’evento, prima sostenuto da Mercedes-Benz.

Questa nuova partnership si aggiunge alla sponsorizzazione già in essere della New York Fashion Week uomo e dell’India Fashion Week, implementando ulteriormente un più ampio e ben definito percorso di Amazon all’interno del comparto moda. L’e-tailer punta già da tempo al massiccio sviluppo di questo business, sia a livello globale sia in termini di private label.amazon sponsor fashion week tokyo

Elaborata allo scopo una precisa strategia di comunicazione, che guarda da un lato alla costruzione di brand image e identity più “fashionable”, dall’altro a un linguaggio capace di favorire l’empowerment femminile, distinguendosi dalle rappresentazioni mainstream. Ultimo esempio in tal senso è la campagna online #SaySomethingNice, che invita le donne alla libera espressione di stile attraverso alcune influencer del panorama fashion.

Nel frattempo, Amazon prosegue anche con investimenti mirati sul territorio italiano, mettendo sul piatto per il prossimo futuro almeno 500 milioni di euro, di cui 150 destinati alla costruzione di un magazzino di 60mila metri quadrati alle porte di Roma.

 

 

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