Amazon punta alla svolta fashion facendo spettacolo

amazon_fashion_programma style code live hosts_large
In foto tre protagonisti dello show di Amazon Style Code Live: l'attore Frankie Grande, Miss Usa Rachel Smith e la conduttrice Lyndsey Rodrigues.

Il percorso di sviluppo fashion firmato Amazon prosegue a passo spedito a suon di investimenti mirati e sostanziosi. Non è un caso che, come recentemente stimato da una ricerca Morgan Stanley, il colosso di Jeff Bezos entro il 2020 potrebbe arrivare a conquistare il 19% del mercato abbigliamento Usa.

 

 

A sostegno di tale obiettivo abbiamo già visto come Amazon stia mettendo a punto una propria linea moda ed estendendo l’offerta multibrand sul proprio portale. Oltre al focus merceologico, tuttavia, il gigante dell’e-commerce ha recentemente svelato una parallela strategia promozionale basata sull’intrattenimento a marchio. Alias: branded live tv shows.

A fare da testimone è stata la messa in onda della prima puntata di Style Code Live, programma di 30 minuti firmato Amazon che verrà trasmesso quotidianamente sulla pagina web dell’e-tailer. Al centro, naturalmente, le tematiche fashion, tra celebrità e influencer del comparto, suggerimenti e momenti tutorial, in linea con un linguaggio di stampo disimpegnato rivolto principalmente al target giovane.
Il format si distingue soprattutto per capacità di sfruttare le caratteristiche interattive della rete, offrendo all’audience possibilità di dialogo attraverso live chat, ma anche collegamenti che consentono un rapido acquisto dei prodotti in scena.

 

 

Parliamo di una formula innovativa, che si inserisce nel più ampio trend che vede marchi, retailer e player online alle presa con la messa a punto di branded content evoluti ed elaborati, secondo un modello da noi battezzato promo-tainment. Sulla scia di quest’ultimo, inoltre, la company ha recentemente annunciato il lancio di un reality online intitolato The Fashion Fund, che seguirà passo a passo una gara di design.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome