Con l'apertura della nuova food lounge nella stazione ferroviaria Roma Termini, salgono a 8 i locali Antica Focacceria San Francesco, marchio storico della ristorazione siciliana (il primo negozio a Palermo risale al 1834) e nazionale, che fa capo oggi a Gruppo Feltrinelli tramite FC Retail, in partnership paritetica con CirFood

Dopo il restyling del chiosco nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, Antica Focacceria San Francesco (Afsf) conferma con la nuova apertura a Roma Termini, nella terrazza della stazione, al piano sopraelevato, l'obiettivo di diventare punto di riferimento per l’offerta enogastronomica nei principali snodi (hub) di trasporto della Capitale.

Lo stile del locale, essenziale e contemporaneo, mantiene i richiami all’architettura liberty del negozio originale di Palermo, aperto fin dal 1834, e mixa, appunto, le atmosfere della food lounge con l'immediatezza informale e la tradizione dello street food.

Collocato nella parte centrale della Terrazza, con vista diretta alla vetrata che si affaccia sui binari, il ristorante si sviluppa su 130 mq, con 50 coperti. Nel menu spiccano: arancine, panelle, pasta alla norma, cannoli alla siciliana, ogni piatto preparato (e accompagnato da vini del territorio) con prodotti che rispettano una filiera certificata.

La società Augusto Contract ha realizzato il punto di vendita in qualità di general contractor, con particolare attenzione alla riproduzione dei dettagli e delle finiture che contraddistinguono lo storico locale di Palermo.

Con il nuovo locale  aperto a Termini, Afsf è presente oggi con 8 punti di vendita a Palermo, Roma, Milano, Bergamo. Nel 2013 Antica Focacceria San Francesco è entrata a far parte di Gruppo Feltrinelli. Nel 2016 nasce FC Retail, partnership strategica tra Gruppo Feltrinelli e CIR food per sviluppare le librerie-bistrot RED e Antica Focacceria San Francesco.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome