Promo-Ue per l’agroalimentare: candidature aperte

Aperto l’invito a presentare proposte per la promozione cofinanziata dei prodotti agroalimentari UE ai sensi del Reg (UE) 1144. Appuntamento a Bruxelles il 31 gennaio con l’Info Day

Il 12 gennaio la Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale ha pubblicato l’invito a presentare le proposte per il co-finanziamento delle azioni di informazione e promozione sul mercato interno e sui paesi terzi a favore dei prodotti agroalimentari UE sulla base del Regolamento Ue 1144/2014.

Le proposte devono essere caricate sull’apposito portale entro e non oltre il 12 aprile 2018 ore 17.00.

Il budget disponibile per il co-finanziamento dei programmi è di 169,1 milioni di euro, di cui 95 milioni per i programmi semplici e 74,1 milioni per quelli multipli (a tali importi si potranno aggiungere 10 milioni di euro nel caso di gravi crisi di mercato).

Sotto il link ad un precedente articolo in cui si dettagliano le variazioni nei budget e nei topics rispetto al 2017:

https://www.mark-up.it/agroalimentare-dotazione-finanziaria-ue-aumentata-a-179-milioni/

Come ormai di consueto, per facilitare il compito dei soggetti potenzialmente interessati, la Commissione UE e Chafea organizzano una giornata informativa, che si terrà a Bruxelles il 31 Gennaio 2018 con l'obiettivo di offrire una guida alla preparazione delle proposte progettuali, con particolare riguardo ai criteri di ammissibilità degli organismi proponenti. L’info day, che illustrerà in dettaglio il Work Programme 2018, si concluderà con una presentazione delle opportunità di esportazione per i prodotti agroalimentari nei paesi terzi e un de-briefing delle missioni svolte nel 2017 in Canada, Iran e Arabia Saudita.

La giornata informativa è aperta a tutti gli attori coinvolti nella preparazione dei programmi promozionali: i potenziali richiedenti, le autorità nazionali e i potenziali organismi esecutori.

L’iscrizione all’Info Day va inviata entro il 24 gennaio 2018, comunque sarà possibile seguire i lavori in streaming via web. Sotto il link per la registrazione:

https://ec.europa.eu/chafea/agri/newsroom-and-events/events/save-date-info-day-calls-proposals-2018

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome