Apoteca Natura vince il Premio Nazionale per l’Innovazione 2018

Il riconoscimento va alla piattaforma digitale Health & Loyalty System, che migliora la relazione del cliente con il mondo della salute e con il farmacista.

Apoteca Natura si è aggiudicata il Premio Nazionale per l’Innovazione 2018, assegnato a Health & Loyalty System, la piattaforma digitale dell’insegna volta a supportare l’utente nella gestione e monitoraggio della propria salute e a migliorare la relazione tra utente e farmacista. Il premio è stato consegnato ad Alessia Scarpocchi, marketing & digital strategies director Gruppo Aboca, lo scorso lunedì 4 marzo a Palazzo Madama, dal presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Casellati.

 

 

Il mondo sanitario sta andando verso la personalizzazione della sfera dell’healthcare: le persone vogliono prendere in mano le redini della propria salute e sono pienamente inserite in un sistema interconnesso tramite device e rete. Apoteca Natura ha tradotto questa esigenza nella piattaforma Health & Loyalty System, sviluppata con un doppio obiettivo: da un lato migliorare la gestione della salute delle persone, dall’altro valorizzare il lavoro del farmacista.

Il sistema Health & Loyalty System offre un doppio binario di utilizzazione rivolto ai due distinti interlocutori:
- per il farmacista è stata sviluppata una dashboard che consente al professionista di analizzare i dati di salute del cliente e di gestirli al meglio per rendere sempre più concreta ed efficiente la promessa di accompagnamento verso un percorso di salute consapevole;
- il consumatore-paziente ha a disposizione un’app che permette di avere la situazione della propria salute (referti diagnostici, terapie in essere e passate, stili di vita da seguire) sempre sotto controllo ovunque si trovi e di ricevere consigli personalizzati in farmacia.

 

 

Apoteca Natura, insegna di Gruppo Aboca, è costituita da un network di 630 farmacie in Italia e di 280 farmacie in Spagna, cui si aggiunge il nuovo insediamento sul mercato portoghese in partnership con Anf (Associazione nazionale portoghese delle farmacie). La catena propone un nuovo modello organizzativo di farmacia con l’obiettivo di ascoltare e guidare attivamente le persone attraverso un percorso di salute consapevole, sostenere la professionalità del farmacista e portare a una redditività del punto vendita superiore alla media del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome