Arla Foods e Foremost Farms, possibile una partnership per il siero di latte

La cooperativa lattiero-casearia europea Arla Foods e la cooperativa casearia statunitense Foremost Farms Usa hanno avviato una discussione approfondita sulla costituzione di una partnership strategica condividendo l'ambizione reciproca di aprire la strada al siero di latte negli Stati Uniti.

L’obiettivo di una potenziale partnership consiste nell'aumentare il valore del siero attraverso l'innovazione, combinando il siero di alta qualità di Foremost Farms con l'ampio know-how negli ingredienti di Arla Foods e i forti canali di vendita. Recentemente, Arla Foods e Foremost Farms hanno firmato un Memorandum of Understanding, formalizzando la possibilità di una futura partnership.

"Come cooperative di proprietà degli agricoltori, Arla Foods e Foremost Farms USA condividono molti degli stessi valori ed entrambe le parti vedono un alto grado di compatibilità su visioni e ambizioni all'interno del siero di latte –ha commentato Henrik Andersen, vicepresidente del gruppo Arla Foods Ingredients (AFI)-. Siamo fiduciosi che Foremost Farms può essere il partner giusto per noi nei nostri sforzi per garantire l'accesso a siero di latte di alta qualità nel mercato statunitense".

"Siamo entusiasti di lavorare con Arla Foods per creare una partnership strategica internazionale –ha affermato Michael Doyle, presidente e ceo di Foremost Farms-. Lavorando con Arla, possiamo sfruttare le loro connessioni globali di approvvigionamento alimentare e le nostre competenze in materia di innovazione con la rete di impianti di Foremost Farms e l'accesso a latte di alta qualità. Questi fattori combinati consentiranno a entrambe le aziende di raggiungere gli obiettivi aziendali e fornire soluzioni per il siero di latte di altissima qualità al mondo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome