Il crescente numero di network odontoiatrici e gruppi d’acquisto ha comportato un importante cambiamento nel settore, determinando il continuo abbassamento dei costi per servizi odontoiatrici. Ciononostante, i prezzi dei prodotti odontoiatrici continuano a restare alti, subendo fino a due o tre rincari l’anno.
In questo contesto, i dentisti sono oggi molto più interessati al tema dell’ottimizzazione degli acquisti, nell’ottica di gestire nel modo migliore il proprio studio.
Per soddisfare tale esigenza Denbid, azienda italiana composta da professionisti del settore, ha progettato e realizzato una piattaforma ad hoc che semplifica la gestione degli acquisti. Il programma consente allo specialista di comparare le migliori offerte dei produttori e di acquistare direttamente da più fornitori a prezzi concorrenziali.
Denbid.com è un metasearch, uno strumento che crea trasparenza e dà la possibilità ai propri utenti di scegliere, consapevolmente e autonomamente, cosa acquistare e da chi, raffrontando tutte le opportunità proposte dagli operatori partner. Un marketplace in cui si incontrano domanda e offerta di prodotti e servizi specifici per l’odontoiatria: offre ai produttori la possibilità di presentare tutte le loro promozioni del momento, ai distributori la possibilità di proporre iniziative commerciali flash, di inserire listini ‘outlet’ e di valorizzare tutti gli aspetti della loro offerta. Al contempo, il dentista o l’odontotecnico, per il quale l’utilizzo di Denbid.com è completamente gratuito, ha la possibilità di accedere facilmente a tutte queste informazioni e scegliere sempre l’opzione migliore.
Come funziona Denbid.com? Dopo aver effettuato l’iscrizione al sito, si accede con le proprie credenziali per acquistare dai fornitori partner con i prezzi dei singoli prodotti e le offerte del periodo. Una volta confermata la scelta, acquirente e fornitore ricevono una e-mail da Denbid.com con il riepilogo dell’ordine. L’ordine verrà evaso e fatturato dal fornitore e l’acquirente procederà al pagamento, direttamente con il fornitore scelto.