Arriva TikTok Academy, un supporto per professionisti del marketing

Lancio a livello globale per la piattaforma di formazione gratuita, interattiva e always-on volta ad aiutare i professionisti del marketing su TikTok

Dopo il programma rivolto in particolare alle pmi italiane e ai brand locali, arriva in tutta Europa TikTok Academy, una piattaforma di formazione interattiva pensata dall'azienda per rafforzare le competenze di brand e agenzie di qualsiasi dimensione su come utilizzare al meglio TikTok for Business in base alle loro esigenze, partendo da semplici moduli introduttivi. L'idea, come spiega l'azienda, è di offrire "in tutto il mondo un’esperienza di formazione uniforme e centralizzata rispondendo al contempo alle priorità formative locali. Il programma di formazione è adatto a tutti, dalle figure marketing più junior alle più senior, tanto in azienda come in agenzia, in tutte le discipline e le aree di specializzazione. La nuova offerta formativa ha l'obiettivo di trasformare i digital marketer in esperti di TikTok: al completamento di un corso nell'Academy gli utenti riceveranno un attestato digitale, che potranno rendere pubblico e condividere sui social media".

I corsi si concentrano inizialmente su panoramiche introduttive di base che copriranno tematiche quali creatività, sicurezza e pubblicità, fino alle buone pratiche creative, la protezione delle community e le soluzioni di prodotto più specifiche. Nel corso del 2023 si aggiungeranno ulteriori temi.
Vogliamo che tutti i brand ottengano il massimo da ogni singola campagna su TikTok” afferma Trevor Johnson, head of marketing for global business solutions Eui di TikTok: “La Academy è pensata per formare gli marketer attraverso un percorso di gamification ricco di esperienze interattive e coinvolgenti. Questo aiuta chi lavora nel marketing a qualsiasi livello ad apprendere come creare su TikTok contenuti convincenti, che catturino l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo portino ai risultati di business desiderati.”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome