ASSOFRANCHISING PRESENTA WEB FRANCHISING EXPO

Tanti i marchi che hanno già aderito con entusiasmo a questa iniziativa

Assofranchising ha presentato Web Franchising Expo, la fiera interattiva dedicata al mondo del franchising, che sarà online dal 18 febbraio al 30 settembre 2012 all’indirizzo www.webfranchisingexpo.it e interattiva dall’8 al 10 marzo.



L’Associazione Italiana del Franchising, protagonista del franchising in Italia, si presenta come punto fermo di un nuovo modo di intendere e di creare eventi fieristici dedicati alla distribuzione di servizi per la piccola e grande imprenditoria con la migliore prospettiva di sviluppo. Ad oggi sono oltre 50 i marchi che hanno aderito a questa proposta ad un mese dal lancio di WFE.



La piattaforma web, realizzata in simil 3D, permetterà un elevato livello di scambio di informazioni tra franchisor e potenziali franchisee. La fiera è strutturalmente divisa in 4 aree: “Padiglione eventi”, “Informazioni al visitatore”, “Diventa espositore“, e “Visita la fiera”, che al suo interno comprende le parti dedicate a Sponsor and Partnership, Media Partner, marchi Franchisor, Area Internazionale e Area riservata ai consulenti ed esperti.



Il portale permetterà ai visitatori, ai buyer e agli esperti del settore dall’8 al 10 marzo 2012, di mettersi in contatto in tempo reale tra loro attraverso le video conferenze e le chat in programma garantendo un’interazione completa ed un’esperienza concreta. L’interattività è a diversi livelli: via chat oppure con la “Bacheca Messaggi” grazie alla quale il visitatore può contattare direttamente via mail l’espositore, ma anche la partecipazione ai seminari e ai convegni è in tempo reale.


Nei tre giorni di interattività, infatti, previsti dall’8 al 10 marzo 2012 sarà possibile accedere al matching per confrontarsi e comunicare con gli espositori franchisor, seguire a distanza i corsi di formazione gratuiti sul franchising, assistere a tavole rotonde, dibattiti, presentazioni aziendali in diretta e scaricare documenti, interviste, opinioni, dati e statistiche dagli espositori.



Le aziende che aderiscono saranno presenti in fiera con uno stand personalizzato per il loro brand, con colori, immagini, foto, video, informazioni e altri documenti utili. La partecipazione è aperta a tutti, ma le aziende non associate ad Assofranchising devono sottoscrivere di applicare un contratto secondo la legge n. 129 del 2004 “Norme per disciplina dell’affiliazione commerciale”.



L’accesso alla fiera per il visitatore è molto semplice, dal 18 febbraio basta compilare il “Questionario di Orientamento” obbligatorio per visitare la manifestazione, che fornisce alcune indicazioni utili per indirizzare il visitatore verso una tipologia di esercizio in franchising piuttosto che un’altra. Il visitatore, all’interno dei vari stand, può rendere la propria profilazione ancora più dettagliata rispondendo ad un secondo questionario al quale si può accedere mediante la barra informativa “Per saperne di più”.



L’espositore che vuole entrare in contatto con i profili più interessanti non deve fare altro che acquistarli con una semplice procedura. Attraverso questi due livelli di selezione di compatibilità i contatti generati sono altamente profilati.



Web Franchising Expo è un evento d’incontro ed uno strumento unico, creativo, orientato al futuro, dove il mondo dell’imprenditoria sempre più viaggia, anzi corre, su internet, e che cerca di realizzare quel livello di comunicazione che tutte le aziende vogliono andando a legare insieme parole come sicurezza, garantita dagli anni di esperienza fieristica, ed innovazione tecnologica.



Assofranchising ha come principale obiettivo quello di creare un punto di riferimento stabile per quella grande parte di popolazione che cerca di inserirsi nel mondo del lavoro e far fronte ai problemi quotidiani che oggi ostacolano l’attività in proprio dell’imprenditore e sostenere i neofiti del settore.


Lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile è, infatti, uno dei parametri su cui il progetto intende investire molto, tramite la creazione di nuovi rapporti commerciali, sottolineando verso le grandi aziende l’importanza di un mercato nuovo, aperto alla novità ed ai nuovi imprenditori di domani.



Grazie agli strumenti che ormai oggi sono a disposizione di tutti, come smartphone, tablet e computer, l’online diventa un’interessante alternativa alle fiere tradizionali, capace di azzerare i costi di esposizione, trasferimento, vitto, alloggio e spese aggiuntive, con notevoli vantaggi anche dal punto di vista dell’impatto ambientale.


L’abbattimento delle barriere è automatico, semplice e veloce, ognuno in qualsiasi luogo e in ogni momento può accedere gratuitamente a Web Franchising Expo e scoprire le opportunità messe a disposizione dagli espositori e da Assofranchising.



È online e visibile al seguente link il video di presentazione dell’iniziativa, dove Italo Bussoli Segretario Generale dell’Associazione, illustra Web Franchising Expo:


http://www.youtube.com/watch?v=LuSGf5CEUR8



Web Franchising Expo rimane attiva come piazza virtuale a disposizione degli espositori anche durante tutto l’arco dell’anno, con la possibilità di ulteriori innovazioni e nuovi momenti d’interazione.


Tutti i servizi e le opportunità della Fiera sono interamente gratuiti per il visitatore al fine di condividere e divulgare liberamente la cultura del franchising.



Web Franchising Expo è visitabile al seguente link:


www.webfranchisingexpo.it


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome