Auchan coinvolge tra alieni e guerrilla marketing

Un progetto creativo online ed offline che in pieno stile "flash mob" ha toccato sia la metropolitana di Milano che il supermercato dell'insegna a Vimodrone.

Nel video-teaser pubblicato sul canale YouTube di Auchan Italia il 20 marzo il conduttore televisivo Marco Berry invitava a stare all'erta per l'imminente arrivo sul nostro pianeta degli alieni Anunnaki. Il giorno successivo, la metropolitana di Milano è stata assediata da extraterrestri-shopper, armati con borse della spesa Auchan, dando vita al cosiddetto "buzz online" tra post, foto e segnalazioni varie.

L'invasione si è poi conclusa nel supermercato dell'insegna a Vimodrone con una diretta live dell'ultima apparizione aliena, inscenata insieme allo stesso Berry. Un progetto di creatività che unisce canale offline ed online, sfruttando le potenzialità dei social e del passaparola virale per coinvolgere al massimo gli utenti.

L'iniziativa porta la firma dell'agenzia Jellyfish e rientra efficacemente in quei 5 trend del marketing 2017 individuati tra TrendHunter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome