Avedisco: la Vendita Diretta è donna

La Vendita Diretta è un’opportunità di realizzazione concreta per tutte le donne che vogliono essere protagoniste non solo della sfera famigliare ma anche di quella professionale: lo conferma Avedisco, Associazione Vendite Dirette e Servizio Consumatori che con le sue 38 aziende associate, conta il 65 % di donne Incaricate alle Vendite, oltre 135.000 in totale.

A livello nazionale il numero delle donne che svolgono l’attività di Vendita Diretta sale a 413.350 (il 75,7 % ). Questa significativa presenza femminile è confermata anche a livello europeo e mondiale.
Nello specifico a livello europeo la percentuale femminile è il 77% (quasi 11, 5 milioni di donne) mentre a livello mondiale la percentuale è del 74,5 %, (quasi 80 milioni di donne) che svolgono questa attività.

Con questi numeri, la Vendita Diretta si rivela dunque un settore flessibile con buone prospettive di crescita personale, adatto al mondo femminile: neodiplomate o neolaureate, mamme, casalinghe, donne che hanno la voglia o necessità di reinventarsi professionalmente. È una professione meritocratica, non servono investimenti onerosi o particolari titoli di studio: quello che conta è la capacità di organizzare il proprio tempo, avere empatia e attitudine al problem solving, caratteristiche proprie della donna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome