Nuovo passo in avanti verso la completa integrazione del marchio General nel portafoglio del gruppo Sutter. Dallo scorso mese infatti la commercializzazione della linea -acquisita recentemente da Henkel- è opera della nuova rete di vendita, accanto a tutti gli altri prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali distribuiti dalla multinazionale dal cuore italiano.
La produzione della linea detersivi per tessuti rimarrà in capo a Henkel fino a metà del 2022. È allora che prenderà avvio la produzione presso lo stabilimento Sutter di Borghetto di Borbera (AL). Con l’avvio della commercializzazione, Sutter assume la distribuzione dei prodotti, la gestione clienti, l’inserimento ordini, la logistica e le attività di marketing.
“L’operazione che abbiamo concluso a maggio costituisce una grande sfida per il nostro Gruppo. Il settore è, come molti altri, fortemente interessato alle tensioni internazionali sui costi delle materie prime che impongono un’oculata gestione delle risorse per contenerne gli effetti sulla gdo e i consumatori. Siamo certi che General porterà nuove opportunità di crescita che cercheremo di sfruttare appieno” ha dichiarato Aldo Sutter, Presidente e ad del Gruppo.