Balocco consolida e investe per la crescita

Balocco, leader del mercato dolciario da ricorrenza e del mercato della prima colazione, nel 2018 consoliderà la forte crescita del 2017 (+15 milioni vs 2016) avvicinandosi ai 190 milioni di Euro. Negli ultimi 10 anni l'azienda ha investito oltre 50 milioni di euro in tecnologia, puntando sulla crescita per linee interne. Oggi, guidata dalla terza generazione, continua ad investire per crescere ancora.

 

 

Mentre sul mercato italiano l’azienda è concentrata sul lancio del nuovo brand dal posizionamento premium “Bottega Balocco - Italian Bakery 1927”, i piani per lo sviluppo dell’export, che vale attualmente il 13%, prevedono la creazione di linee dedicate.

Già oggi i prodotti Balocco sono distribuiti in 67 Paesi, dall’Europa agli USA, da Medio Oriente all’Australia. La crescita delle esportazioni sarà sostenuta in futuro da un’offerta prodotti studiata in esclusiva per rispondere alle abitudini alimentari degli stranieri, con la competenza italiana nella sana e corretta alimentazione.

 

 

Proprio per realizzare questo obiettivo, grazie ad un altro importante investimento, è in corso di ampliamento il sito produttivo di Fossano, che ospiterà presto nuove linee da cui nasceranno i prodotti da forno destinati all’export. Grazie ai lavori, in fase di completamento, la superficie coperta aumenterà da 46.000 a 58.000 mq (su una superficie totale di 70.000 mq).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome