Banzai: il cda approva i ricavi preliminari al 31 marzo 2016

banzai“Nel primo trimestre 2016 Banzai ha incrementato ulteriormente la quota di mercato, anche grazie all’apporto delle centinaia di piccole e medie aziende italiane che sono entrate a far parte del Marketplace, divenuto un elemento portante della nostra strategia e uno dei principali motori di crescita e profittabilità nel 2016 - commenta , amministratore delegato di Banzai. L’andamento della spesa complessiva dei nostri clienti conferma infatti la leadership di ePRICE sul mercato online dell’Elettronica e dei Grandi Elettrodomestici. Nel 2016 continuiamo a concentrarci sulla soddisfazione del cliente, con il lancio di una nuova gamma di servizi, abilitati dalla piattaforma mobile proprietaria ePRICE Home Service, che sta ottenendo ottimi riscontri. Il potenziamento dei servizi è uno dei pilastri della nostra strategia, incentrata sulla maggior vicinanza al cliente, grazie ai nostri 200 installatori certificati, ad un network proprietario di oltre 106 Pick&Pay e 312 Lockers automatici, al Marketplace e ad un catalogo di oltre 1,3 milioni di prodotti high tech dedicati alla famiglia digitale.”

eprice_ss_fullIn sintesi i dati principali: GMV (Gross Merchandise Volume: include i ricavi dei prodotti, delle spedizioni e i volumi generati dal 3PMarketplace, al netto dei resi e IVA inclusa. Non include il Vertical Content) in crescita del 29,0% YoY nel 1Q16 (Euro 67,0 milioni vs Euro 51,9 milioni nel 1Q15): +19,7% i ricavi, grazie al contributo di entrambe le divisioni; +19,6% i Ricavi e-Commerce, trainati dalle categorie core2, (+21,2% YoY). In particolare evidenza la categoria Elettronica ed Elettrodomestici, a + 27,7% vs il 1Q15; +19,8% i ricavi area Vertical Content, anche grazie al contributo del mobile advertising (AdKaora).

Dai primi giorni di gennaio 2016 ePRICE lancia una gamma di nuovi servizi personalizzati di consegna, installazione e ritiro dell’usato, integrati con una piattaforma mobile proprietaria, accessibile via app da smartphone, che permette al cliente una interazione con ePRICE dal momento dell’acquisto fino all’installazione in casa. Per offrire questi servizi, il progetto "Home Service" di ePRICE ha consentito lo sviluppo di una piattaforma proprietaria interamente mobile-centrica: i tecnici usano un’APP sviluppata da ePRICE e dedicata a organizzare gli appuntamenti, interagire con i clienti e gestire eventuali eccezioni durante le prestazioni. Il cliente può usare il sito, l’APP o entrambi. Le prime evidenze indicano che i consumatori apprezzano molto le funzionalità dell’APP mobile che consente di rispondere al questionario, scattare foto, lasciare feedback in maniera più immediata e in qualsiasi momento. La nuova offerta di servizi è disponibile da gennaio 2016 nell’area di Milano e verrà presto estesa a Torino e Roma, per poi gradualmente raggiungere i principali comuni in Italia.

- Outlook 2016 confermato.

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