Barbara Martin Coppola
La manager franco-spagnola Barbara Martin Coppola è la nuova chief executive officer di Decathlon. Incarico operativo dal mese di marzo 2022

Barbara Martin Coppola è la nuova chief executive officer di Decathlon. Lo ha annunciato Fabien Derville, presidente del Cda di Decathlon, leader mondiale nella progettazione e distribuzione di prodotti e servizi dedicati allo sport, oggi presente in 70 paesi. Barbara Martin Coppola, il cui incarico sarà effettivo da metà marzo 2022, succede a Michel Aballea, in carica dal 2015.

"L’attuale vitalità di Decathlon e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sport -dichiara Fabien Derville-. Siamo convinti che Barbara sia la persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale".

Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, ha maturato una profonda esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è formato in 20 anni di lavoro in nove paesi in tutto il mondo. Prima di Decathlon ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende del calibro di Ikea, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments.

"Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un'azienda per me di grande interesse -sottolinea Barbara Martin Coppola-. Non vedo l'ora di accelerare l'impatto globale di Decathlon rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi Decathlon migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome