Barilla è la pasta ufficiale di Casa Italia per le Olimpiadi di Rio 2016

La multinazionale di Parma scelta come fornitore dei 1.000 piatti che ogni giorni usciranno dal ristorante dell’Italia Team sotto la guida dello chef Oldani.

Saranno ben 2.700 i chilogrammi di pasta Barilla proposti quotidianamente nei menù di Casa Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Rio, pari a circa 1.000 porzioni al giorno. La multinazionale di Parma ha infatti rinsaldato il proprio legame con il mondo dello sport come fornitore e sponsor ufficiale dell’Italia Olympic Team 2016.olimpiadi rio 2016

A supervisionare i piatti cucinati per atleti e addetti ai lavori sarà lo chef Davide Oldani, che è a sua volta Sport & Food Ambassador dell’Italia Olympic Team.

Dati d’interesse. I brasiliani consumano 6,3 chili di pasta pro capite e preferiscono la pasta italiana, con il nostro Paese come primo fornitore con una quota di mercato oltre il 70%. Per Barilla il territorio è un’area strategica: nel 2015 il Gruppo ha raggiunto la quota a valore del 5% (+0,9% rispetto allo scorso anno), grazie alla continua crescita della distribuzione di pasta, in particolare nell’area di San Paolo, dove la quota di mercato è salita al 19,1% (+3% rispetto al 2014 – dati Barilla).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome