Barilla: un nuovo modello eCommerce per Mulino Bianco e Pan di Stelle

Barilla dedicato a te
Il sito si chiama "Dedicato a Te" e offre la possibilità di personalizzare le confezioni dei prodotti di maggior successo con nomi, temi e foto

Meno prodotti di consumo e più oggetti da collezione, meno orientamento alla vendita e più all'engagement del consumatore: questa la direzione tracciata dal nuovo eCommerce di Gruppo Barilla chiamato "Dedicato a te". Qui gli utenti possono infatti creare e acquistare confezioni personalizzate delle referenze Mulino Bianco e Pan di Stelle.

 

 

Si tratta nello specifico di un progetto di customizzazione attraverso l'inserimento sul pack di nomi, frasi, temi e foto. Una proposta online dal 16 novembre che si inserisce perfettamente all'interno dei trend odierni sia in termini di coinvolgimento attraverso il packaging, sia in termini di "cultura dell'estetica Instagram".

 

 

La procedura di personalizzazione è semplificata in quattro step e si pone l'attenzione anche su un altro ineluttabile must odierno, ovvero la sostenibilità. Gli oggetti sono infatti tutti riciclabili e made in Italy. Un'iniziativa che punta a rinsaldare il legame con i due marchi in ottica "love-brand", con prodotti che per molti Millennial sono connessi a un velato effetto nostalgico.

L’offerta iniziale avrà non a caso come protagonisti 9 prodotti top seller della gamma Mulino Bianco e Pan di Stelle, ovvero: Macine, Abbracci, Batticuori, Baiocchi, Buongrano, Torta al Limone Mulino Bianco e Biscotto, Crema e Torta Pan di Stelle. Saranno inoltre disponibili 3 diverse tipologie di materiale, declinati in creatività differenti per circa una centinaia di combinazioni possibili.

Come sottolinea in una nota aziendale Laura Pezzotta, head of personalization unit:

Stiamo studiando il trend della personalizzazione da anni con l’obiettivo di far sentire importanti tutte le persone, tanto quanto lo sono per noi e per i nostri brand. Ora stiamo vivendo un momento particolarmente delicato. con “Dedicato a Te” vogliamo che le persone continuino a sentirsi vicine anche se sono costrette a stare lontane, oppure che possano gratificarsi, semplicemente, regalandosi qualcosa di unico, gradito e personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome