BARILLA MODELLO DI INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Ricevuti oggi due importanti riconoscimenti: al Quirinale il Premio Nazionale per l’Innovazione con il progetto “Storie di Frutta”, a Milano il Sodalitas Social Awards sulla sostenibilità ambientale.

Parma, 14 giugno 2011.

Barilla fa il bis, premiata per l’Innovazione e per l’impegno sulla sostenibilità alimentare e ambientale: i due importanti riconoscimenti sono stati consegnati oggi all’azienda di Parma nel corso di due differenti manifestazioni che si sono tenute a Roma e a Milano.

Nella capitale, nella splendida cornice del Quirinale, Barilla ha ricevuto il Premio per l’Innovazione con il progetto Storie di Frutta” di Mulino Bianco, frullati 100% frutta, senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti.

A Milano, in Assolombarda, nell’ambito della nona edizione del Sodalitas Social Award, Barilla ha inoltre ricevuto il primo premio nella categoria dei progetti a favore dell’Ambiente per l’evento: “Doppia Piramide: Buono per te, Sostenibile per l’ambiente. L’alimentazione sana che fa bene al Pianeta”.

La manifestazione, organizzata a Roma, coinvolse oltre 13.000 persone, tra cui 1.200 ragazzi delle scuole elementari e media, che firmarono pubblicamente il Manifesto per l’Alimentazione Sostenibile.

Il Gruppo Barilla
Nata a Parma nel 1877 da una bottega che produceva pane e pasta, Barilla è oggi tra i primi Gruppi alimentari italiani, leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi.

Attualmente il Gruppo Barilla possiede 43 siti produttivi (13 in Italia e 30 all’estero) ed esporta in più di 100 Paesi. Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 2.500.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Alixir, Academia Barilla, Wasa, Harry’s (Francia e Russia), Lieken Urkorn e Golden Toast (Germania), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico). Ai marchi di prodotto si affiancano i marchi Number 1, società del Gruppo specializzata in servizi logistici, e First per i servizi di vendita al dettaglio.

La coerenza con principi e valori antichi ma sempre attuali, la gestione delle risorse umane come patrimonio fondamentale e i sistemi di produzione all’avanguardia fanno di Barilla una delle aziende alimentari più stimate nel mondo come espressione del “saper fare” italiano.

Per maggiori informazioni: www.barillagroup.it

Ufficio stampa Barilla
Tel: 0521 262217

mediarelations@barilla.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome