Barilla parla esclusività con una pasta griffata per Federer

Un formato di pasta che riproduce le lettere RF, realizzato ad hoc per la star del tennis Roger Federer grazie al potenziale della stampa in 3D. Questa l'ultima iniziativa di marketing firmata Barilla, che con il campione ha siglato proprio a inizio anno un accordo di sponsorizzazione da 40 milioni di euro.

Parliamo di un prodotto consegnato in omaggio allo sportivo poco prima dell'inizio dell'evento US Open e che non si troverà pertanto a scaffale. L'intento è puramente legato a comunicazione e reputation, così come alla volontà di cavalcare il cosiddetto buzz in rete e sui social relativo al celebre torneo.

In linea con la strategia, a presentare il formato di pasta personalizzato è stato lo stesso Federer con un post su Facebook, che allo stato attuale ha ottenuto ben 55mila like, 3787 condivisioni e quasi 8mila commenti.

Un vero e proprio successo che continua sulla scia di un linguaggio legato al mondo dello sport di alto livello e della buona nutrizione, coltivando l'immaginario positivo associato all'alimento stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome