Barilla si racconta in modo nuovo online: persone e storie al centro

Il sito corporate diventa un luogo di contenuti che spaziano dai prodotti ai numeri della sostenibilità, passando per dipendenti e non solo

In primo piano le storie, che mettono in evidenza gli ultimi progetti realizzati dal gruppo tra innovazione, sostenibilità, impegno per le comunità e valorizzazione di diversità e inclusione. Questo uno dei tratti principali del nuovo sito online di Barilla, progettato e realizzato dall’agenzia Imille.

Un nuovo modo di raccontare l'azienda di Parma che sposa minimalismo grafico e ricchezza di contenuti, anche multimediali, in costante aggiornamento. I protagonisti principali sono i prodotti e le persone, l'obiettivo restituire un'immagine composita e autentica del gruppo a miglioramento della reputazione, come spiega lo stesso Francesco Giliotti, chief communication & external relations officer di Barilla Group.

“Chi entra nel nostro sito web entra nella nostra casa. Vogliamo che i nostri visitatori si sentano accolti e trovino facilmente contenuti interessanti e rilevanti sulla nostra azienda. Soprattutto, vogliamo mostrare loro chi siamo e cosa facciamo, dare un assaggio dei nostri prodotti, mettendo le nostre storie e le nostre persone al centro dello storytelling. Crediamo fortemente che il nuovo sito web del Gruppo Barilla sarà una leva fondamentale per il sostegno e il miglioramento della reputazione, grazie al contributo di tutte le marche e regioni e, soprattutto, di tutte le persone che compongono la nostra grande famiglia nel mondo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome