Bauli per Natale 2019 pensa anche a nativi digitali e millennial

Nuovi formati tv e una pianificazione su Spotify per un planning contemporaneo e un racconto dal tradizionale sapore magico

Bauli torna nelle case italiane per le festività natalizie 2019. Dal 24 novembre al 27 dicembre il marchio è infatti on air con la storia di Giacomo, bambino di 8 anni che dedica tutte le sue energie a una sorpresa per la mamma Anna il giorno di Natale.

La campagna “Il piano di Giacomo”, realizzata per la prima volta lo scorso anno da McCann Worldgroup Italia e pianificata da Phd  Italia, mantiene uno stile di comunicazione che guarda al piano emozionale, come da tipico racconto legato al periodo.

Lo spot, oltre ai formati da 30” e 45”, avrà anche un nuovo taglio da 15”: dal 24 novembre al 27 dicembre sarà trasmesso sulle principali reti televisive il 15’’ e 30’’, che vedrà come protagonista il Pandoro di Verona, integrato dal formato da 45” su Sky on demand.

A fare da accompagnamento musicale l'ormai tradizionale brano “A Natale puoi”. La musica sarà anche la protagonista di un'attività su Spotify che guarda ai giovani. Dal 7 al 27 dicembre Bauli sarà infatti sponsor della playlist “Christmas is coming”. Inoltre, seguendo le nuove tendenze che vedono la popolarità dei podcast in forte crescita, quest’anno Bauli sponsorizzerà anche alcuni racconti di Natale, disponibili online e ideali da ascoltare nel periodo di avvicinamento al 25 dicembre.

Credits

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Senior Account Director: Roberto Donati

Account Executive: Margherita Chimenti

Copywriter: Chiara Castiglioni

Art Director: Edoardo Aliata

Chief Creative Director: Alessandro Sabini

Agenzia media: PHD Italia

Direttore: Paola Aureli

Account Manager: Matteo Zelger

Communication Planning Manager: Anna Venturini

Communication Planner: Luca Nasetti, Gianluca D’Amico, Jennifer Ramanzini

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