Christoph Schweizer, BCG (Photo Credit - BCG, Chris Tille)
Christoph Schweizer sarà il settimo Ceo nei 58 anni di storia di Boston Consulting Group (BCG). Subentra a Rich Lesser, che diventerà Global Chair

Boston Consulting Group (BCG), leader globale nella consulenza manageriale, ha annunciato ieri sera la nomina di Christoph Schweizer come prossimo Ceo della società, mandato che diventerà effettivo a partire dal 1° ottobre 2021.

Schweizer, 48 anni, tedesco, vive a Monaco di Baviera con la moglie e i tre figli. Dal 2017 è a capo di BCG per l'Europa Centrale, Orientale e il Medio Oriente. Ha lavorato in BCG con clienti in tutto il mondo per oltre 23 anni, nell'ufficio BCG di New York dal 2007 al 2012. Attualmente è operativo in quello di Monaco di Baviera.

Schweizer è stato eletto attraverso un processo che ha visto ognuno dei quasi 1.500 Managing Director & Partner votare in modo equo, riflettendo il modello unico di governance e partnership di BCG.

"Sono incredibilmente grato ai nostri Partner per la fiducia che hanno riposto in me e nelle mie capacità di guidare questa organizzazione, proprio mentre entriamo in un nuovo capitolo di cambiamenti, sfide e opportunità senza precedenti per i nostri clienti e per il mondo -commenta Christoph Schweizer-. È un onore avere la possibilità di proseguire sulla strada tracciata da Rich (Rich Lesser, che diventerà Global Chair dopo tre mandati e quasi nove anni da Ceo, ndr) in termini di crescita, estensione dei servizi e guida di BCG con grande integrità. Come azienda, continueremo a sostenere i clienti e i leader globali nell’affrontare le sfide più importanti e complesse, ad attrarre e sostenere i talenti con grande attenzione alla diversity e ad affrontare le sfide più complesse per il mondo, come il cambiamento climatico".

Schweizer è stato a capo delle practice globali di BCG dal 2014 al 2017 e capo globale della practice Health Care dal 2011 al 2014. Da quando è entrato in BCG, nel 1997, ha sviluppato grande esperienza nella crescita e nella trasformazione di grandi aziende internazionali, in particolare nel settore sanitario e nel private equity.

Oggi è responsabile di 23 Paesi che costituiscono il 30% dei ricavi dell'azienda, inclusi i 39 uffici e le diverse aree di business di BCG, fra le quali come Platinion e Inverto, e ha guidato e ampliato la portata e l'impatto di BCG nell’intera area Cema. È stato membro del Comitato esecutivo e del Comitato operativo dell'azienda dal 2014. Prima di cominciare il percorso in BCG, Schweizer ha conseguito un Mba all'Università del Texas a Austin, e una laurea alla Whu-Otto Beisheim School of Management di Coblenza, in Svizzera.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome