Bennet sale a quota 60

Con l'apertura ad Anzano del Parco (Co) Bennet si rafforza in Lombardia dove è presente con 24 iper in 7 province. Stesso numero di ipermercati in Piemonte. Previste altre 2 aperture nel 2009

Con l'apertura del centro commerciale “Il Parco” ad Anzano del Parco (Co), gruppo Bennet ha inaugurato il suo 60° ipermercato (il 37° integrato a una galleria commerciale), confermando un piano di sviluppo (17 aperture negli ultimi cinque anni) che non sembra fermarsi agli ostacoli della crisi economica: nel 2009 sono previste altre 2 aperture, a Verolanuova (Bs) e Santa Vittoria d'Alba (Cn).
Con una superficie di vendita di 5.200 mq, l'ipermercato Bennet a Anzano è di poco inferiore al formato medio (circa 6.000 mq) del gruppo distributivo di Montano Lucino, e domina quasi interamente un complesso commerciale “tascabile” (solo 16 negozi in galleria) che ricorda per lay out e configurazione complessiva gli “strip center” degli anni Ottanta.
L'investimento complessivo è stato di 30 milioni di euro, compresi i 4,5 milioni messi a disposizione per riqualificare un'area compresa fra i comuni di Anzano del Parco, Alzate Brianza e Lurago d'Erba, lavori che hanno incluso il rifacimento di 5 rotatorie per migliorare la viabilità sulla Briantea, la strada provinciale 342 che collega Como a Bergamo.
“Il nuovo centro commerciale -precisa Michele Tomaselli, direttore marketing di Bennet -è il 7° nel comasco, e attinge a un bacino d'utenza di 50.000 famiglie. È un centro realizzato con eleganza e cura dei dettagli, sposando completezza di servizi ad essenzialità dimensionale della struttura”. Fra le innovazioni messe a punto in questo complesso finalizzate al risparmio energetico, va segnalato l'utilizzo di legno lamellare proveniente dall'Austria, che unisce efficienza (garantendo il massimo isolamento termico) a gradevolezza estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome