Bestack: l’imballaggio smart su Mi manda Rai Tre

Un servizio speciale dedicato alla cassetta in cartone ondulato anti-spreco brevettata dal consorzio Bestack insieme all’Università di Bologna

L'imballaggio Attivo Bestack al centro di una comunicazione mirata e ad alto livello informativo. Quest'ultimo è stato infatti protagonista all'interno del contenitore che la trasmissione Mi manda Rai Tre dedica ai temi della conservazione dei cibi e dei consumi sostenibili. Le cassette in cartone ondulato brevettate dal consorzio insieme all’Università di Bologna sono andate in onda nel servizio a loro dedicato durante la puntata del 17 ottobre.

Il servizio condotto dall’inviata Alessandra Rossi ha mostrato come la tecnologia che attiva Bestack consenta al packaging di migliorare in modo significativo la conservazione di frutta e verdura. Questo grazie a un macchinario che nebulizza sul cartone stesso una sostanza naturale composta da un mix di olii essenziali ad azione antimicrobica, che rallentano il processo di maturazione e senescenza dei prodotti ortofrutticoli. Frutta e verdura movimentate nelle cassette smart di Bestack hanno quindi una vita di scaffale più lunga: si parla di un giorno e oltre di shelf life guadagnata.

“Siamo stati contattati direttamente dal programma, - sottolinea Claudio Dall’Agata, direttore di Bestack - La redazione è venuta a conoscenza del nostro consorzio e della nostra attività facendo ricerche su startup e progetti innovativi nella lotta contro il food waste”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome