Bicocca Village ha messo a segno, durante il mandato Cushman&Wakefield, miglioramenti a due cifre sulle tre voci principali: footfall, Gla e monte canoni

Dal 31 gennaio 2022 Bicocca Village a Milano, insieme a 45° Nord a Moncalieri (To), e Grotte Center a Camerano (An), tre centri del portafoglio ReItaly non faranno più parte del mandato di gestione di Cushman & Wakefield che ringrazia proprietà e operatori per il percorso di crescita e valorizzazione intrapreso per ognuno dei tre complessi riposizionati come punti di riferimento e aggregazione sociale nonché motore di business per tutta la collettività di riferimento.

In otto anni di attività, Cushman & Wakefield ha garantito un impegno sinergico ed integrato di tutti i propri team specialistici curando tutti gli aspetti, dalla gestione dell’immobile e dei tenant, ai servizi tecnici, l’attività di leasing e marketing, assicurando un concreto incremento del valore degli asset.

Il mondo dei centri commerciali sta vivendo una fase di trasformazione sempre più rapida  -dichiara Lamberto Agostini, Head of Project & Development Services and Asset Services Italy di Cushman & Wakefield-. In questo caso abbiamo anticipato i tempi contribuendo al riposizionamento strategico dei centri, valorizzandone l’offerta, migliorandone le performance nel tempo e trasformando i centri in luoghi di relazione, oltre che di consumo. In particolare, per Bicocca Village è stato fatto un lavoro di rilettura e trasformazione da un complesso inizialmente focalizzato sul commerciale classico a un polo a spiccata vocazione food&leisure, motore di business e di riqualificazione per un intero quartiere cittadino. Altrettanto significativo, il rapporto di collaborazione instaurato con le autorità cittadine intorno al progetto del parco pubblico, che rappresenta la connessione ideale tra il complesso e il tessuto urbano e un palinsesto di marketing fortemente orientato al territorio”.

Bicocca Village ha registrato un miglioramento progressivo delle performance: +45% di footfall, +24% di Gla (da 65% a 89%) e +30% di monte affitti, attraverso un lavoro di riqualificazione che ha visto la realizzazione di una food court esterna, in aggiunta a quella interna, una pista di go-kart su un’area precedentemente non utilizzata e una street food area con 10 chioschi al piano terra.

 

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